COSMOPROF…LA BELLEZZA VISSUTA INTENSAMENTE!


È quasi giunto il Grande momento..da domani fino a lunedì – inizia la 43a edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna, la più importante manifestazione internazionale che celebra la Bellezza. E io?..io ci vado ovviamente!..non posso perdermi la mia ‘prima’ volta!!…e sono anche un bel po’ emozionata…

Il comunicato ufficiale dell’evento recita:“Perché continuare ancora a partecipare ad una fiera nel nostro millennio, un’epoca così fortemente contraddistinta dalla salvifica presenza di Internet che cancella qualsiasi distanza e abbatte qualsiasi costo? O perché non sostituire la fiera con canvass commerciali fatti da singole aziende per vedere i propri clienti”? …risposta: “Perchè tutti quanti noi vogliamo vedere e toccare …Avere un punto di vista per analizzare ed esprimere il nostro giudizio”…


L’obiettivo del Cosmoprof Worldwide Bologna 2010 sarà quello di riaffermare, come già annunciava Fëdor Dostoevskij, che la “bellezza salverà il mondo” e che BELLO è un concetto LARGO positivo e CONDIVISO. Occuparsi della bellezza non è sempre frivolo ma è UTILE e POSITIVO, il BELLO può far sognare, amare, sorridere, stupire, invidiare, può provocare una miriade di sentimenti profondi che in un momento come questo vanno esaltati, difesi e riaffermati.
L’Italia, culla del BELLO, da sempre riconosciuta a livello mondiale per questa sua unicità ospita l’Evento per eccellenza creato per esaltare la BELLEZZA e in questa edizione verrà enfatizzata sempre di più l’importanza dell’Italia nel segmento della cosmetica e della bellezza.

Cosmoprof potrebbe essere definito MODERN HERITAGE in quanto, a partire dalla sua nascita negli anni sessanta, ha seguito lo sviluppo della Bellezza ovunque per 43 anni e ha sempre mantenuto le proprie promesse di serietà e qualità – spiega la Dott.ssa De Sanctis, amministratore delegato di SoGeCos spa – ; tutte le Aziende che incontriamo testimoniano il rapporto di reciproco supporto con Cosmoprof, che è stato di fondamentale sostegno al successo di entrambi. Crediamo fermamente che nei momenti difficili sia indispensabile mostrare la propria forza e compattezza di sistema e quindi ringraziamo le società che quest’anno ci hanno riconfermato la loro fiducia e lavoreranno con noi per realizzare un Evento prestigioso e utile per il Business. Siamo certi che tutti lo visiteranno, anche coloro che sono diventati ormai i numeri uno”.

LE NOVITA’ DI QUESTA EDIZIONE:
Il
Cosmoprof si interroga sul profilo dei Manager del futuro, chiedendosi se siano coloro che hanno il coraggio di stare ai margini, pensando fuori dal coro per tentare di anticipare il futuro cambiando le strategie. La risposta forse è sì e si rende necessario analizzare cosa tutto questo significhi.
Ed è proprio in quest’ottica che
Cosmoprof Worldwide Bologna 2010 introduce la figura dei “Visionary Men”, “voci protagoniste” di specifiche aree merceologiche del mondo beauty, uomini e donne il cui nome è legato a una storia di successo, di approfondimento e innovazione, che sanno cogliere le opportunità, rivoluzionando il mercato e creando nuove prospettive. Uomini che hanno trasformato il mondo dell’industria e nel cui nome risiede il futuro della Bellezza.

Area Packaging: Joël Desgrippes, leader internazionale del design, Direttore Creativo di Brandimage – Desgrippes & Laga

Area Profumeria: Christine Nagel, naso rinomato per la creazione di fragranze di lusso, Direttore Creativo di Fragrance Resources

Area Profumeria: Elie Papiernik, Direttore Creativo di Centdegrés

Area Green: Horst M. Rechelbacher, primo fondatore di Aveda e attuale presidente di Intelligent Nutrients

Area Hair: John Nollet, lo stilista nomade che crea acconciature alle star del cinema internazionale

Area Nail: Deborah Lippmann, la più glamour tra le creatrici di smalti, icona per tutte le celebrities

Area Spa: Andrew Gibson, professionista indiscusso del settore Spa, attuale direttore della divisione Spa del Mandarin Oriental Group.

E in più un “visionario” super partes a sintetizzare e concretizzare il concetto di VISION: Thibault Ponroy, “the unique carrier man”, Managing Partner della prestigiosa agenzia internazionale di design Centdegrés.

E come “Visionary woman” della Manifestazione nella sua globalità, Aureliana De Sanctis, amministratore delegato di SoGeCos spa.

LE GIORNATE:

15-18 APRILE – COSMOPACK – HALL 19-20
16-19 APRILE – COSMOPROF
16-18 APRILE – PROFUMERIA SELETTIVA – HALL 36

LINK AL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
http//www.cosmoprof.com/wp-content/uploads/2010/02/CPBO10-PROGRAM.pdf

LINK EVENTI:
http://www.cosmoprof.com/italiano-eventi/eventi/

Il 17 Aprile 2010 verrà promulgata LA GIORNATA DELLA BELLEZZA (Beauty Day), una giornata dedicata a consacrare il BELLO e la nostra terra attraverso iniziative che coinvolgeranno gli operatori del mondo della bellezza, i consumatori e tutti coloro che ritengono di consacrare la bellezza in quanto tale (musei, palazzi, arte, poesia, musica, cinema, teatri, cibo, design, vini…).

LINK MAPPA:
http://www.cosmoprof.com/info-generali/mappa-cosmoprof/

Non mi resta che promettervi di tornare con tante news…

3 thoughts on “COSMOPROF…LA BELLEZZA VISSUTA INTENSAMENTE!

  1. Pingback: IL COSMOPROF VISTO CON I MIEI OCCHI… « Thinking 4 …Beauty…Fashion & Style

Lascia un commento