COCCINELLE KIDS: IL GLAMOUR E’….ALL’ASTA!!!


Ne abbiamo parlato un po’ di tempo fa, il 20 maggio scorso,... Mi riferisco al progetto Coccinelle Kids.

Lanciato lo scorso novembre durante un divertente art-workshop per bambini, nelle boutique Coccinelle di Milano, ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere la Fondazione Magica Cleme Onlus: dedicata a una bambina speciale, Clementina – Cleme per gli amici – che avrebbe festeggiato quest’anno il diciottesimo compleanno, la Fondazione si impegna a regalare momenti di svago e spensieratezza ai piccoli malati del reparto di Ematologia Pediatrica del San Gerardo di Monza.

Ma cosa centra con le riviste di moda? ..centra perchè anche i direttori, le fashion stylist e i giornalisti hanno messo in gioco la loro creatività per “costumizzare” una borsa Coccinelle Kids con le tecniche più diverse: collage e ricami, applicazioni di perline, trompe-l’oeil e sorprendenti patchwork.

Ora, questi pezzi unici, queste bag capolavoro, con la collaborazione di Sotheby’s ( una delle più antiche casa d’asta londinese), verranno vendute all’asta nel corso di una serata esclusiva, organizzata dal Team Teenager della Fondazione (è il gruppo di adolescenti che aiuta a organizzare eventi per i coetanei e bambini malati) e rallegrato dalla partecipazione dei Clown della Fondazione Veronica Sacchi.

Speciale, “artistica”, anche la location dell’evento, che si svolgerà alle 22.30 del 4 giugno prossimo, negli spazi della NABA di Milano, la Nuova Accademia di Belle Arti. Il ricavato dell’asta servirà a sovvenzionare una nuova avventura della Fondazione Magica Cleme, “La Matita Magica”: un laboratorio di Arte Terapia in corsia, allestito nel reparto di Ematologia Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo.

Magica Cleme e Coccinelle ne sono convinti: una manciata di matite colorate, la forza della fantasia, la magia di un sorriso possono servire a migliorarti la vita…

Ed ecco il risultato:

Uno spettacolo…

To Be Continued…

Lascia un commento