IL COSMOPROF VISTO CON I MIEI OCCHI…


Voglio tornare al Cosmoprof...questa è la sensazione dopo un’intensa giornata di incontri..e “giri”..tra gli stand.. Non ti basta qualche ora per parlare, chiedere…fotografare…e filmare…ci vuole davvero molto più tempo.

Il concetto è quello di vedere e toccare …Avere un punto di vista per analizzare ed esprimere il nostro giudizio…Nonostante tutte le difficoltà..vedi annus horribilis..vedi vulcano (molti i rappresentanti di numerosi Paesi che non sono riusciti a raggiungere Bologna)…ai cancelli del Bologna Fiere..c’era veramente parecchia gente venerdì 16 aprile….
L’intento era quello di stupire..e con me hanno colpito nel segno!..vabbè era anche la prima volta che ci andavo!!!
Ottima l’accoglienza, ottima l’organizzazione, ottima la professionalità dell’ufficio stampa, che ringrazio…interessanti le  conferenze a cui ho partecipato, di cui poi scriverò…..belli i padiglioni che ho visitato.
Ci tengo a dire che le indicazioni all’interno del BolognaFiere sono assolutamente precise. .. basta guardare in alto..non ci si perde mai!..soprattutto per una come me, che non ha alcun senso dell’orientamento! Per la prima volta non mi sono “incasinata”…
Mi sono ritrovata nel regno della bellezza?...SI e ne ho visto tanta durante il giorno: modelle spettacolari…donne elegantissime..tanta classe ma anche tanta “omologazione”!… Nel senso che ci sono persone che è inutile mettano una Vuitton a “metà” braccio per essere ‘chic’…..e con questo ho detto tutto.

Ho notato che c’è molta curiosità intorno ai blog…ed mi fa piacere sia così. Ma c’è anche qualcuno che non sa neanche cosa sia “un blog o una blogger.”..e ti risponde: “scusi, parli in italiano….”. Senza parole.
Se si riuscisse ad essere al passo con i tempi..e tutte le aziende, soprattutto in questo campo, dovrebbero farlo.. anche chi è un po’ indietro saprebbe che molti giornali, pure in Italia, hanno i loro profili su facebook, twitter… …oltre i loro siti on line; moltissime aziende hanno all’interno dei loro siti un blog..vedi Desigual o Benetton per It’s My Time.. anche il Cosmoprof ha il suo blog ufficiale!!!..e le postazioni da dove “postare” all’interno della Fiera……..
Comunque..nel corso della mia giornata bolognese,…che si è svolta soprattutto all’interno dei Padiglioni 25-26,31 e 36 ..cioè nell’area Green della fiera..e in quello della profumeria selettiva.. ho raccolto per voi qualche “chicca”…
Questo è stato il mio Cosmoprof per voi…purtroppo il tempo è volato…avrei voluto fare molto di più…
Intanto ecco qualche foto…E POI COMINCIA il racconto…seriamente!!!….

PS. Ringrazio tutte le colleghe degli uffici stampa per la loro accoglienza calorosa…

To Be Continued…

Lascia un commento

