COCCINELLE E MAGICA CLEME ONLUS…SCATENANO LA FANTASIA DEI BAMBINI


Lo sapete le borse sono la mia passione…..c’è poco da fare!!! se poi a crearle sono i bambini…. Non posso non parlarvene…..

… si chiama Crea la tua Art Bag…ed è l’iniziativa promossa dalla Fondazione Magica Cleme Onlus insieme aCoccinelle.

Dove? Alla NABA di Milano, la Nuova Accademia di Belle Arti : sabato 22 maggio dalle  14.30 alle 19. Durante il party, organizzato e “diretto” dalla Fondazione Magica Cleme verrà progettato un art workshop da Coccinelle dal titolo appunto…  Crea la tua Art Bag.  Alcuni studenti  della NABA guideranno i bambini nel lavoro creativo.

A disposizione dei bimbi ben duecento borse in tela bianca, da utilizzare come fogli da disegno, con tanti pennarelli colorati. Gli aspiranti giovani artisti saranno gli alunni delle scuole milanesi insieme ai piccoli pazienti del reparto di Ematologia Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Dalla storia di Clementina, per gli amici Cleme, bimba coraggiosa e speciale, che quest’anno avrebbe festeggiato i 18 anni, abbiamo imparato quanto sia importante offrire ai bimbi malati occasioni di svago e di spensieratezza – raccontano i volontari della Fondazione -. Momenti felici, che li trasportino oltre la dimensione asettica, fredda dell’ospedale”.

Con la guida di docenti, studenti ed ex-studenti NABA, ci saranno inoltre un laboratorio per costruire mostri e pupazzi in tessuto, uno per rivestire con stoffe pregiate quaderni, diari e album per foto che i bambini si saranno portati da casa e un terzo che, in collaborazione con lAssociazione Arché, insegnerà invece ai bambini a confezionare vestitini per i propri peluche e bambole.

Ovviamente l’ingresso è gratuito e saranno numerosissime le attività, gli spettacoli e il divertimento…non ve li ho messi tutti ..vi lascio qualche sorpresa!!!!!!!………da scoprire!!

To Be Continued…

One thought on “COCCINELLE E MAGICA CLEME ONLUS…SCATENANO LA FANTASIA DEI BAMBINI

  1. Pingback: COCCINELLE KIDS: IL GLAMOUR E’….ALL’ASTA!!! « Thinking 4 Beauty…Fashion & Style

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...