AVEDA …E IL MESE DELLA TERRA 2010


 

Sulla scia dei temi ambientali a me tanto cari… oggi parliamo dell’iniziativa che ci ha comunicato l’uff. Stampa Aveda, che ringrazio.

 

Si avvicina Aprile e come ogni anno il Mese della Terra, l’inizativa ambientale promossa dal marchio dei prodotti di bellezza Aveda, per raccogliere fondi destinati ad importanti cause ambientali. Cosa ha organizzato quindi Aveda?

Dal primo Aprile, sino a tutto il mese di Maggio, sarà possibile contribuire alla causa acquistando la candela Light the WayTM in edizione limitata.

AROMATutti gli aromi della candela sono 100% origine certificata organica Ecocert. L’ingrediente principale, la Lavanda organica, arriva dalle Alpi francesi, dalla Diois Valley, soprannominata “Valle Organica”. Il suo aroma aiuta ad alleviare lo stress e arriva a bruciare per più di 30 ore.

PACKAGING – Il packaging è costituito da vetro riciclato al 95% e da una confezione esterna in carta riciclata al 55% stampata esclusivamente con inchiostro di soia.

 

Un importante supporto ad Aveda per il Mese delle Terra è arrivato da Raggio Verde Onlus, che si occupa da oltre dieci anni di commercio equo e solidale e sviluppo sostenibile. Un esempio di come sia possibile fare business partendo da un punto di vista etico, nel pieno rispetto dell’ambiente e dei lavoratori in tutti i passaggi della filiera produttiva. Per il Mese della Terra 2010, Raggio Verde ha prodotto la t-shirt in cotone organico in vendita in tutti i saloni Aveda nel mese di Aprile.

 

 

Un po’ di storia:

Il Mese della Terra 2010 segue la scia delle campagne portate avanti da Aveda tra il 2007 e il 2009 per salvaguardare l’acqua nell’uso domestico e in tutto il mondo, cercando di instaurare in tutti la consapevolezza che la scarsità d’acqua è realmente un problema.

  • Secondo le Nazioni Unite, due terzi della popolazione mondiale dovrà affrontare il problema dell’approvvigionamento d’acqua entro il 2025.

  • Le sorgenti d’acqua cominciano a scarseggiare negli Usa a causa del surriscaldamento del pianeta e della siccità, la popolazione aumenta e le risorse sono allocate in modo non efficiente, portando a un aumento della domanda d’acqua.

Pertanto come nelle passate stagioni, Aveda ha scelto come partner globale Global Greengrants Fund per la raccolta di fondi destinati alla salvaguardia delle falde acquifere del pianeta.

 

Global Greengrants Fund dal 1993 concentra i suoi sforzi per tutelare l’ambiente e promuovere la sostenibilità, garantendo aiuti alle popolazioni delle zone rurali di tutto il mondo.

Secondo il World Water Council, più di un miliardo di persone nel mondo non ha accesso all’acqua potabile.

 

Il Mese della Terra 2010, come nei tre anni passati, ha lo scopo di fare dell’acqua pulita un diritto umano garantito per ogni persona del pianeta.

 

È importante sapere che dal 1999 ad oggi, grazie al Mese della Terra, sono stati raccolti più di 14 milioni di dollari destinati a cause ambientali.

 

Ricordatevi che dal 1 aprile nei negozi dove potete acquistare i prodotti Aveda c’è questa bella candela da comprare..e se volete anche la T-Shirt..Contribuiremo così a far avere acqua a Una persona su sette nel mondo che – purtroppo – non ne ha accesso.

 

Prezzo al pubblico della candela: € 18,00

T- SHIRT: € 5,00

Segnalo anche il NUMERO VERDE AVEDA: 800.301177

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...