Fito-Mediterranea: i prodotti naturali per la nostra pelle


Lo scorrere di centinaia di anni ha cambiato e migliorato la vita dell’uomo ma le piante sono sempre le stesse e la loro storia è forse più antica di quella dell’uomo, questo è senz’altro un ottimo motivo per potersi fidare di loro…

Questo potrebbe essere il “motto” dell’azienda di cui parlerò oggi e che negli ultimi anni ha avuto un’importante crescita nel settore della cura del corpo. La storia di Fito-Mediterranea è legata a un giovane imprenditore sardo, Marco Abis, che 4 anni fa decide di utilizzare il suo bagaglio di conoscenze per creare da solo un’impresa tutta sua.
È così che Marco ha iniziato il suo percorso aziendale, con tanta passione e duro lavoro. Fito-Mediterranea ora si avvale di una giovane laureata, Alice, che cura la segreteria, e da poco anche di un ufficio stampa. L’azienda è presente in tutto il territorio sardo e, cammin facendo, si sta espandendo anche nel resto d’Italia.
Ma cos’è Fito-Mediterranea e perché questo nome: “Fito-Mediterranea è un progetto di fitocosmesi funzionale che nasce proprio con l’obiettivo di dare alle professioniste del settore estetico un vero ed efficace strumento di lavoro” – spiega Marco.

La fitocosmesi rappresenta un settore specialistico, caratterizzata dalla selezione prevalente di derivati puri vegetali come oli essenziali, burri, tinture madri, lipidi, mucillagini, etc., cercando sempre di sfruttare in modo positivo le risorse della nostra splendida terra. L’alta percentuale di sostanze funzionali attive che compongono tutta la linea garantisce un cosmetico di indubbia importanza: il tutto supportato da biotecnologia e tecniche innovative che rafforzano l’efficacia e la funzionalità dei prodotti, visibili già dalle prime applicazioni. È di fondamentale importanza informare le clienti di tutti i componenti di una formulazione cosmetica, anche se spesso i loro nomi botanici o chimici sono incomprensibili dai fruitori finali.”

“L’assenza di materie prime non vegetali – spiega Marco – quali i derivati petroliferi come paraffinum liquidum, petrolatum, mineral oil, vaseline, cera microcristallina, i derivati glicolici ( propylene glycol, butylene glicole), gli antiossidanti chimici (bht, bha), gli agenti liberatori di formaldeide ( imidazolidinyl-urea, diazolidinyl-urea, bronopol, 2-bromo 2-nitropropane-1, 3-diol, bronidox, 5-bromo-5-nitro, 1,3-dioxane), le sostanze coloranti (se non di origine naturale), i filtri chimici (benzophenone, ethylhexyl methoxycinnamate), tutta la famiglia dei parabeni ( etyl paraben, propyl paraben, metyl paraben, isobutyl paraben, etc.), è una scelta etica oltre che di trasparenza a tutela della mia clientela”.

All’inizio non l’avevo capito ma la linea di prodotti Fito-Mediterranea non la trovi in negozio…e questa è stata una scelta aziendale molto forte. Quindi se desiderate comprare le creme Fito-Mediterranea dovete per forza acquistarle presso la vostra estetista e correte a consigliarle di prenderli se non l’ha ancora fatto perché sono ottime!..a breve ne recensirò qualcuna.

Intanto vi allego i link al sito con i vari trattamenti:

per il corpo:
http://www.fitomediterranea.com/cosmetici/prodotti/

per il viso:
http://www.fitomediterranea.com/cosmetici/prodotti/viso/

i solari:
http://www.fitomediterranea.com/cosmetici/prodotti/solari/
l’epilazione:
http://www.fitomediterranea.com/cosmetici/prodotti/epilazione/

..e non è da trascurare ma c’è anche la linea per l’uomo:
http://www.fitomediterranea.com/cosmetici/prodotti/uomo/

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...