Impacco per capelli Planter’s …ottimo direi! (piccola recensione)


Sul sito della Planter’s è definito il prodotto del momento per i capelli: è in effetti devo dire che è davvero il prodotto migliore testato nelle ultime settimane.
Vi racconto com’è andata: ultimamente per comprare i miei “trattamenti di bellezza” sto andando al Parashop, parafarmacia vicino alla stazione Porta Nuova di Torino…posso fare pubblicità? siii, la faccio volentieri! È un negozio bellissimo, molto luminoso, ordinato, pulito dove trovi di tutto…è come una libreria: solo che negli scaffali tu ti scegli la crema viso che fa per te, quella corpo che ti sembra più adatta, l’offerta del momento e ..se hai qualche dubbio, non c’è problema! le dottoresse ti consigliano in maniera eccellente.
Così è successo a me.
Ultimamente, vedi stress, vedi piscina, vedi dimagrimento di 8 Kg…(sono andata dal dietologo), i miei capelli hanno iniziato a cadere copiosamente. Mi sono recata al Parashop e mi hanno consigliato di prendere delle pastiglie naturali, ho preso quelle della Phito …per rinforzare il cuoio capelluto..e, devo dire la verità, hanno funzionato alla grande!…quando ho pagato la ‘commessa’ mi ha dato due campioncini di una maschera impacco volumizzante all’aloe vera della Planter’s e mi ha detto: provala!…fino a quel gg avevo usato quelle della L’Oréal o Fructis di Garnier ugualmente buone – a dire la verità – ma dopo che ho provato questa devo essere sincera: sono uscita di testa!!!!!
Non avevo i capelli così morbidi e lucenti…da anni!.. Quella che ho provato io è per i capelli fini, fragili senza volume…: cioè i miei! io ho i capelli finissimi… e, a quanto pare, fragilissimi!… e il volume la mia testa non sa neanche che cosa sia.
A questo punto ho deciso di informarmi meglio sulla linea dei prodotti Planter’s e, grazie alla gentilissima collega dell’ufficio stampa, …mi si è aperto un mondo!…
Innanzitutto la qualità – prezzo è buona, si vorrebbe sempre risparmiare qualcosa, è ovvio: come sapete ( vedi looking for a job, ndr) sono senza lavoro o lavoricchio da freelance…quindi non posso accedere a quelle “case” che fanno pagare l’anima solo x il nome che portano – nessuno discute la validità del prodotto – avessi i soldi!
Insomma…La confezione da 200ml costa 16,50 euro da prezzo di listino. Al Parashop ieri era a 16.. Non è poco però le vale tutte. Ve l’assicuro.

Questa preziosa maschera impacco volumizzante dopo shampoo all’aloe vera barbadensis è un vero e proprio concentrato energizzante. dona da subito tono e vitalità ai capelli fini, fragili e senza volume, nutrendo a fondo lo stelo del capello, aumentandone lo spessore e conferendo alla capigliatura maggiore volume e maggiore lucentezza. Arricchita da specifici principi attivi vegetali questa maschera impacco dalla texture morbida e leggera garantisce la ristrutturazione della fibra capillare evitando che i capelli si elettrizzino, senza appesantirli; inoltre, prepara e predispone al meglio la capigliatura ai trattamenti successivi.

Contiene
Aloe vera, estratto di cotone, ceramidi vegetali, vitamina b5, viatmina e, estratti di limone, mirtillo, pompelmo, mora, latte di mandorla.

Confezione
Vaso 200 ml
Prezzo: 16,50 euro

Come si usa
Applicare alcune noci di prodotto sui capelli lavati e tamponati. Massaggiare delicatamente e lasciare in posa per 2 minuti, risciacquare poi accuratamente con abbondante acqua tiepida.

Le variazioni:
maschera impacco luce all’aloe vera – idratante all’aloe vera – confezione blu;
maschera impacco disciplinante all’aloe vera – confezione verde;
maschera impacco dolce all’aloe vera – confezione viola;
e maschera impacco volumizzante all’aloe vera – confezione arancione (la mia!)

Chi è Planter’s
Planter’s nasce dall’esperienza di persone che operano da vent’anni nel difficile settore della Cosmetica Naturale. Vent’anni di ricerca, lavoro e impegno in un mercato in continua ascesa che non ammette improvvisazioni. Serietà e professionalità sono virtù obbligatorie. Per questo i Cosmetici Planter’s nascono da componenti di assoluta purezza e qualità; sono prodotti e confezionati nel rispetto delle più severe norme igieniche e vengono sottoposti a controlli microbiologici e chimico-fisici estremamente rigorosi superando i più severi test di tollerabilità cutanea.
È importante sottolineare, e ci tengo a farlo che la Planter’s è contraria alla sperimentazione sugli animali.
Quindi se volete provarla ve la consiglio assolutamente. La trovate Solo nelle erboristerie e nelle farmacie; e soprattutto cerchiamo di impiastricciare sempre il nostro corpo con prodotti naturali…o bio…l’importante è che ne conosciamo le differenze!!!…..

…to be continued….

Besos Charlie

Prossimo capitolo: Prodotti naturali e Prodotti Bio….

2 thoughts on “Impacco per capelli Planter’s …ottimo direi! (piccola recensione)

  1. Pingback: 2010 in review « Thinking 4 Beauty Blog

Lascia un commento

